CURIOSITA’ – La nuova di vita dell’ex Monaco Bizzarro, dal calcio agli affari: “Turris seguita anche in Spagna!”

22.06.2018 11:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
CURIOSITA’ – La nuova di vita dell’ex Monaco Bizzarro, dal calcio agli affari: “Turris seguita anche in Spagna!”

Dal calcio all'imprenditoria il passo è stato breve per Giovanni Bizzarro. Dopo aver calcato per una vita i campi di calcio e della Campania, l'ex fantasista di Avellino, Rieti, Gladiator e Savoia (con un'esperienza importante nelle giovanili del Monaco, culminata con l'esordio in Ligue 1 grazie a Didier Deschamps), si è affermato nel mondo degli affari, contribuendo ad esportare il brand "Pizzeria da Michele" in tutto il mondo.

La sua ultima tappa a Barcellona, dove il ristorante da lui gestito sta riscuotendo grandissimo successo. Ma il calcio resta sempre il primo grande amore di Bizzarro, che anche dalla città catalana si mantiene costantemente informato sulle sorti delle squadre campane, con quest'anno un occhio di riguardo alla Turris per la presenza del suo vecchio ds Antonio Governucci, con lui al Gladiator nell’era di Lazzaro Luce: Anche qui in Spagna mi capita di conoscere molti tifosi corallini, magari di passaggio per qualche giorno di vacanza o residenti per motivi di lavoro. La Turris infatti è una delle nobili del calcio campano ma non solo, avendo una visibilitá enorme anche fuori dai propri confini. Dai rumors che filtrano dall’ambiente calcistico, l’attuale proprietà sembra aver dato al club quella soliditá di cui aveva bisogno. Visti i nomi ingaggiati e trattati, a mio parere può recitare un ruolo importante nel prossimo campionato, dato che in Campania non vedo squadre superiori, anzi…”.

Oltre alla nuova attivitá nell’ambito della ristorazione, Giovanni Bizzarro è anche titolare di una scuola calcio nel casertano insieme a Roberto Amendola, Mario Luce e Antonino De Matteo, la “Valle di Suessola”, la cui prima squadra ha vinto quest’anno il campionato di Seconda Categoria e nel prossimo tenterá un altro salto di categoria. Ma nel frattempo l’ex Monaco ammette: “Dalla Spagna la Turris quest’anno avrá un tifoso in più…”.