SEZIONI NOTIZIE

Antonascio - Mancato ripescaggio: le ragioni dell'amarezza...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Le facce felici dei vertici della Federcalcio per avere "rassettato" il mondo del pallone e avere, per la prima volta, dato al calcio "un'estate tranquilla" cozza enormemente con la delusione che si assaggia negli ambienti degli esclusi. Quello che ha dato fastidio - diciamo subito - è la "perentorietà" dei provvedimenti emanati dal Consiglio Federale dello scorso 12 luglio e, soprattutto, la deliberazione che non ci sarebbe stata possibilità di ricorso e che la serie C sarà zoppa di una squadra.

Tutto questo in contrasto con le aperture dei vertici federali che ricevendo, ad esempio, una delegazione della Turris, avevano assicurato ogni disponibilità e che avrebbero tenuto conto della validità del progetto per lo stadio. Si dirà che la Turris, stante in piedi le questioni del Bisceglie e Cerignola, comunque era tagliata fuori. Mica vero: perchè le ragioni di un ricorso, le motivazioni di un esposto, possono essere tante e sovvertire in graduatoria finanche le favorite.

Nessuna considerazione nemmeno per quel che riguarda l'onere di avere dovuto sopportare il peso di una ammiraglia qual è stato il Bari, senza il quale la Turris avrebbe guadagnato sul campo la promozione. Un bonus "indiretto" i corallini lo avrebbero meritato, seppure sotto forma di possibilità di un sul filo di lana. Ci hanno regalato solo "complimenti" e pacche sulle spalle.

Eppure non è facile digerire il "rospo" dell'ancora disponibilità di un posto per completare l'organico del campionato di serie C quando una squadra potrebbe occuparlo attraverso ricorsi e carte bollate, con tesi convincenti. Si è dimenticato che l'Italia è tutto emendabile che ogni mente è tribunale.

Antonascio


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
11:04 Primo piano L'Artena si presenta alla città. Ecco tutta la rosa. Occhio a Paolacci, Cericola e Delgado 01:18 Avversarie LATTE DOLCE Mister Udassi "Obiettivo migliorarsi. Latina, Turris e Aprilia le favorite"
Venerdì 23 Agosto 2019
19:13 Avversarie VIS ARTENA Colpaccio Cericola in avanti! 18:00 Primo piano L'urlo di Da Dalt: "Da Avellino false voci sul mio conto, penso solo a vincere con la Turris!" 14:07 Juniores&Calcio Minore TURRIS, tutte le info per la scuola calcio 08:24 News COPPA ITALIA - Gli accoppiamenti del primo turno: spicca Portici-Nocerina
Giovedì 22 Agosto 2019
17:04 News CURIOSITA' - De Carlo Jr riparte dalla D 11:18 Primo piano UFFICIALE - Vis Artena-Turris si gioca a Colleferro 08:16 Avversarie ANAGNI - Ufficializzati cinque under...
Mercoledì 21 Agosto 2019
20:51 Primo piano Turris, tris alla Frattese: recuperati Giofre, Celiento e Da Dalt. Fabiano: "Stiamo crescendo..." 19:24 Avversarie BUDONI - Arriva il '96 Galeotti 13:31 Avversarie Il Portici tessera l'ex corallino Albanese in difesa 12:58 Primo piano Turris senza Liguori - Iniziativa di Orgoglio Corallino: "Facciamo sentire la nostra vicinanza al presidente" 08:29 Avversarie TORRES Arriva Saltarelli...
Martedì 20 Agosto 2019
13:31 News EX CORALLINI Evacuo al Pomezia. Del Nunzio e Speranza al S.Antonio... 09:43 Editoriale Noi e la Turris all'ultimo bivio: soli contro tutti!
Lunedì 19 Agosto 2019
19:25 News Turris al Solaro: il club ringrazia il Comune di Ercolano 18:35 News Paradosso Liguori: campo dichiarato inutilizzabile, ma senza un "uso intenso" la LND non può omologare il nuovo sintetico... 17:50 News Liguori Off Limits - La rabbia di Orgoglio Corallino: "Palese la volontà di non risolvere il problema" 14:00 Primo piano Incontro tifosi-Comune: da settembre Liguori ok per i soli allenamenti. Resta il rebus per le gare ufficiali...