SEZIONI NOTIZIE

Palmese - Patron Carbone annuncia: "Non iscriverò la squadra. Titolo ad un altro gruppo con un nuovo nome..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: calabriagol
Vedi letture
Foto

La US Palmese 1912 non prenderà parte al prossimo campionato di serie D. La società del patron Carbone getta la spugna e rende nebuloso il futuro calcistico nella cittadina sul Tirreno.

Ecco il comunicato ufficiale del sodalizio:

Alla Città di Palmi,

Buon pomeriggio, un caldo ed afoso pomeriggio di Luglio pone finalmente fine a tutti gli interrogativi che da settimane si rincorrono per delineare le sorti della U.S. Palmese 1912. La certezza è che il Presidente CARBONE non iscriverà la U.S. Palmese 1912 al Campionato di serie “D”. Il motivo è solo ed esclusivamente quello che, essendo la U.S. Palmese 1912 un bene dell’intera cittadina pianigiana, ci si aspettava uno scatto d’orgoglio dai circa 20.000 abitanti della cittadina neroverde per porre in salvaguardia quello che forse si pensava fosse uno tra i più importanti patrimoni che la storia calcistica ci ha regalato.
Purtroppo, non è stato così! 
(Saranno delle farse i pianti, le grida, gli accaloramenti che tra alluvioni, concerti e scottature inondano Piazza I° Maggio..?????)
La realtà è un’altra! Tante chiacchiere!
Sono arrivate almeno due richieste di cessione del Titolo ma, oltre a venire da realtà lontane geograficamente, non garantivano le reali volontà sportive che da sempre contraddistinguono lo Sport a Palmi.
Ed allora?
Che faremo?
Lasceremo che la U.S. Palmese 1912 possa continuare il Suo percorso in una categoria inferiore ponendo le basi per costruire un vero “ATENEO” del calcio moderno che possa dare sfogo alla passione NEROVERDE che i nostri ragazzini hanno conquistato in questi ultimi anni.

E la serie “D”?

Verrà affidata ad un gruppo di amici/ragazzi che si cimenteranno in una nuova avventura per far si che a Palmi si possa continuare a giocare in serie D per il quarto anno consecutivo!
Naturalmente, per non avere vincoli, per non rischiare brutte figure, per non comprometterne la storia ultra centenaria la serie “D” non sarà U.S.PALMESE 1912..!!!
Sarà un impegno meno gravoso, con meno responsabilità, con altri obiettivi.
Una sola richiesta di permesso: "la nuova realtà potrà giocare con i colori neroverdi o dovrà indicare colori diversi"?

Si pregano gli appassionati neroverdi a dare un assenso in positivo o in negativo.


Altre notizie
Martedì 16 Luglio 2019
11:27 Primo piano La Turris omaggia gli ultras "Siete voi il 12esimo uomo in campo!" 09:15 News EQUIPE CAMPANIA Sono 50 gli svincolati...
Lunedì 15 Luglio 2019
20:38 News EX CORALLINI - Borriello al Sora, Ferrara alla Puteolana 18:53 Primo piano FLASH NEWS - Iniziato il ritiro della Turris. Cori ed entusiasmo per i corallini 15:50 News TIM CUP 2019/20 | Le squadre ammesse al primo turno. Anche la Turris al tavolo delle big! 14:48 Primo piano ESCLUSIVA TT - Ghirelli: "Tenuto conto dell'istanza della Turris. Ecco perché non abbiamo riaperto i termini per i ripescaggi..." 11:09 News MERCATO LIVE - Bomber argentini: Abayan al Savoia, Dorato all'Altamura. Gambuzza da Liquidato. Grumentum scatenato 06:56 Primo piano La Turris mette la freccia: Alma o Sowe per completare le fasce. E non si molla Ouattara…
Domenica 14 Luglio 2019
20:13 News Ripescaggio negato: Bisceglie e Cerignola presenteranno ricorso al CONI 17:36 News Turris, nasce un nuovo gruppo ultras: Quartiere 12 16:39 Primo piano Istanza ripescaggio inascoltata, Colantonio non si rassegna: "Pronto a ricorrere al TAR. Vada come vada, questo sarà il mio ultimo anno in D..." 12:05 Editoriale Antonascio - Mancato ripescaggio: le ragioni dell'amarezza...
Sabato 13 Luglio 2019
12:50 Primo piano Turris, ufficiale Forte! Le prime parole "Qui per portare la Turris tra i Pro"
Venerdì 12 Luglio 2019
22:54 Primo piano Turris, pronto un colpaccio in mediana: in arrivo Forte! 19:02 News SERIE D Su 164 aventi diritto, in 162 presentano iscrizione. Out Cuneo e Rezzato 16:32 Primo piano La Lega Pro si ferma a 59, Ghirelli: "Il Consiglio Federale ha deciso di non riaprire i termini per il ripescaggio" 14:05 Primo piano Ultime dal Consiglio Federale: fuori Bisceglie e Cerignola, ma è improbabile una riapertura dei termini ripescaggio... 13:30 News Retesei - Ex corallini: Giugliano e Vitaglione pronti a ripartire dal Cervinara 11:54 News MERCATO LIVE - Tris di colpi per l'Andria, Marsili al Bitonto, Olcese al Casarano 11:33 Juniores&Calcio Minore CANTERA CORALLINA - Ecco staff e organigramma