Nardò, Lanzolla ci crede ancora: "Tutto può succedere..."

01.05.2016 09:23 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: quotidianodipuglia
Nardò, Lanzolla ci crede ancora: "Tutto può succedere..."

«Una sconfitta immeritata che non sarebbe dovuta arrivare in questo momento della stagione». L’analisi lucida e pragmatica è del difensore centrale granata Nicola Lanzolla, uno dei protagonisti in assoluto della ottima stagione del Nardò. «Fa rabbia - ha continuato Lanzolla - perché abbiamo subito due gol nelle uniche azioni che il Francavilla in Sinni ha prodotto. Una volta colpiti a freddo siamo stati bravi a recuperare nel primo tempo. Più o meno si è verificata la stessa scena nella ripresa. Subito il 2-1 abbiamo cercato in tutti i modi di raggiungere il pareggio, ma loro si sono schierati dietro, cercando di farci male soltanto su delle ripartenze. Personalmente, rispetto a quanto espresso due settimane fa a Marciniase, abbiamo giocato una partita migliore, sia sotto il profilo agonistico che dell’intensità».

Ma bisogna guardare avanti: «Domenica prossima - ha proseguito il difensore granata - ci aspetta un’altra partita complicata. Il Manfredonia non ci regalerà nulla, nonostante abbia quasi conquistato la salvezza. Ma noi non vediamo l’ora di scendere nuovamente in campo per dimostrare di essere ancora vivi e giocarsi tutte le nostre chance in classifica. È vero che la Virtus ha quattro punti di vantaggio, ma se domenica non dovesse vincere e noi dovessimo battere il Manfredonia, tutto potrebbe ancora accadere negli ultimi novanta minuti. E poi vogliamo riabbracciare i nostri tifosi che ci sono stati sempre vicini in queste settimane. Dobbiamo vincere per loro e per consolidare la nostra posizione in classifica in chiave play-off».

Infatti è proprio in questa ottica che bisognerà guardare al futuro: "In questa stagione - ha concluso Lanzolla - non abbiamo vinto uno scontro diretto. Però, ripensando alle partite giocate contro la Virtus Francavilla, il Francavilla in Sinni, il Taranto ed il Fondi, credo che meritassimo qualcosa in più. Col Taranto, ad esempio, abbiamo pareggiato in entrambe le occasioni, giocando però un calcio migliore. Stesso discorso vale col Fondi all’andata contro cui abbiamo disputato quasi l’intero match in inferiorità numerica, raggiungendo il pareggio. Ma anche contro la capolista in casa avremmo meritato molto di più. Comunque, questo è il passato, ed ora dobbiamo concentrarci solo sul match di domenica prossima contro il Manfredonia".