L'anticipo del girone H: al Gravina il derby della Murgia

19.04.2018 06:15 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
L'anticipo del girone H: al Gravina il derby della Murgia

Il Gravina si aggiudica il Derby della Murgia al cospetto del Team Altamura grazie alle reti di Molinari e Chiaradia, giunte entrambe nella ripresa. I gialloblù salgono momentaneamente al sesto posto in classifica, mentre i biancorossi Domenica prossima potrebbero essere scavalcati dal Taranto e raggiunti dal Cerignola.

In un ‘Vicino’ adibito per le grandi occasioni, con entrambe le tifoserie protagoniste sugli spalti, il Gravina sfiora sin da subito il vantaggio dapprima con Cacace e poi con  D’Orsi, ma la retroguardia ospite è attenta e sventa le minacce. Il primo sussulto offensivo dei biancorossi giunge al 26’ e porta la firma di Montemurro, ma Loliva si supera deviando in corner. L’ultimo sussulto della prima frazione lo confeziona Leonetti.

Al 54’, il Gravina passa in vantaggio: Molinari inventa su calcio di punizione, senza lasciare scampo all’estremo difensore altamurano. La truppa di Ginestra prova a riversarsi in avanti con la forza della disperazione, ma alla mezz’ora è Chiaradia a trovare il raddoppio e a chiudere virtualmente il derby.

SERIE D/H – ANTICIPO 32^GIORNATA

Fbc Gravina – Team Altamura 2-0 54’ Molinari, 75’ Chiaradia (G)

CLASSIFICA

Potenza 77

Cavese 69
Team Altamura 63
Taranto 62
A.Cerignola 60

Gravina 50
Picerno 49
Nardò 46
Gragnano 36
Francavilla 36
Turris 35 (-4)
Sarnese 32 (-2)

Pomigliano 31
Aversa 29
Frattese 29
San Severo 27

Manfredonia (-2) 17*
Sp.Fulgor 12*

*retrocesse aritmeticamente in Eccellenza