SEZIONI NOTIZIE

CRISI AVELLINO Nulla si muove. Ad oggi non ci sono neanche i capitali per una stagione low cost...

di tuttoturris .com
Fonte: Tuttoc.com
Vedi letture
Foto

Nulla si muove in casa Avellino. O meglio, a muoversi è la Guardia di Finanza che nella giornata di martedì ha posto un decreto di sequestro preventivo d'urgenza nei confronti di Gianandrea De Cesare e del suo gruppo di imprese. Le accuse sono false comunicazioni sociali, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e autoriciclaggio. 

Economicamente parlando quindi la situazione degli irpini si complica ulteriormente, perché, ipotesi ancora da verificare, di fatto potrebbero non esserci neanche i capitali minimi per una stagione low budget. A questo proposito ad esempio nella giornata di ieri lo Scandone, squadra di basket della quale De Cesare è ugualmente proprietario, sembrava non potersi iscrivere. E' stato il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a versare i ventimila euro necessari.

Lo stesso primo cittadino è intervenuto così sulla squadra di calcio: "Posso dire che ci sono imprenditori intenzionati a prendere l'Avellino calcio. E' evidente che c'è una vicenda che mi auguro possa trovare qualche prima risposta dopo il 12. Quello che posso dire è che se ci sarà la possibilità di cedere da parte del gruppo Sidigas troveremo un acquirente solido e serio".

Ma per il sequestro potrebbe anche esser coinvolto anche lo storico logo US Avellino 1912, i cui diritti sono detenuti dall'associazione “…PER LA STORIA…”. Il cui presidente, Mario Dell'Anno, dopo un colloquio col sindaco Festa, ha affermato: "Onestamente siamo allibiti, io ancora non ci credo in tutto quello che sta accadendo. I tifosi faranno la loro parte, tiriamo tutti insieme calcio e basket da questo inferno, remando tutti dalla stessa parte, altrimenti se dobbiamo criticare e pensare al passato è meglio fermarci un anno". 

Dell'Anno aveva avanzato al club una simbolica proposta per rilevare le quote, ma non ha ricevuto risposta. Intanto la piazza si scalda e sono apparsi striscioni decisamente eloquenti contro la proprietà, invitata a cambiare aria. La cessione a questo punto sembra l'unica via d'uscita per l'Avellino. 


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
06:49 Primo piano Numeri da bomber per Forte: "Rilassati dopo il vantaggio, ma ad alta intensità non ce n'è per nessuno"
Domenica 15 Settembre 2019
19:44 News VIDEO - Ladispoli, mister Zeoli: "Turris sprecata per la D" 18:30 Primo piano Fabiano: "I gol subiti ci servano da lezione. Forte è il centrocampista che ci serviva..." 18:00 Risultati&Classifica RISULTATI&CLASSIFICA - Turris a punteggio pieno. Ko Latina, sorridono Aprilia, Trastevere e Latte Dolce... 14:30 Primo piano LIVE Ladispoli-Turris 2-3 (1'pt Longo, 15'pt Manoni, 26'pt Fagioli, 37'pt e 21'st Forte) FINALE 09:50 News IL LADISPOLI COMUNICA: Botteghini aperti dalle 13,30! 00:00 Primo piano Turris, a Ladispoli per non fermarsi!
Sabato 14 Settembre 2019
21:48 Juniores&Calcio Minore JUNIORES - Inizio col botto! 14:44 News Mercato chiuso: la Turris trattiene tutti! 10:13 Avversarie LATTE DOLCE Colpaccio Virdis in attacco! 08:17 Primo piano IL PROSSIMO TURNO - Turris a Ladispoli, big match a Cassino
Venerdì 13 Settembre 2019
18:48 News EX CORALLINI - E' già divorzio tra Vacca e il Picerno. Vicino il ritorno in D... 18:10 Primo piano Longo: "Onorato dell'offerta del Palermo, ma ho scelto la Turris" 18:01 Avversarie MURAVERA - Arriva un attaccante dal Foggia... 15:13 News Turris di nuovo al Liguori: ecco l'autorizzazione del Comune per i soli allenamenti 14:49 News Disposizioni per Ladispoli-Turris: alcool vietato dalle 13 alle 18 13:34 Primo piano Il Palermo ci prova per Longo, ma Turris e bomber categorici: “Non se ne parla. C’è un campionato da vincere!” 10:21 News LADISPOLI-TURRIS Arbitra Gregoris di Pescara 08:18 Avversarie LATINA Doppio rinforzo under in arrivo
Giovedì 12 Settembre 2019
15:28 News TURRIS, i ringraziamenti di Colantonio al Ladispoli